Seiki. (M.Ueshiba)

Login Form

Articoli

Orari e cartina

Il Seiki Dojo è ospitato presso i locali della palestra Università delle arti marziali

Via Filippo Parlatore 18 , 00171  Roma

 

 

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi tutto...

L'insegnante: Manuela Gargiulo

Ho cominciato a praticare aikido nel 1992 con il maestro R. Viloria (V dan); nel corso degli anni ho studiato con i maestri: F. Martufi (VI dan), D. Giangrande (V dan), D. Marasco (IV dan) e in ultimo A. Olmelli (V dan). Ho conseguito il I dan nel 1999 e il II nel 2002 dal maestro Hosokawa,  il III nel 2005 dal maestro Fujimoto. Nel 2010 ho ricevuto, sempre dal maestro Fujimoto, il IV dan.

Leggi tutto...

L'aikido, splendida arte.

L’Aikido splendida arte marziale che vi invitiamo a praticare assieme a noi, ha iniziato a svilupparsi, nel 1926, per opera di Morihei Ueshiba che ne ha curato l’evoluzione fino al giorno della sua morte, avvenuta nel 1969. Da allora l’aikido ha continuato a diffondersi grazie a coloro che sono successi a Ueshiba sensei alla guida del movimento da lui fondato e anche oggi, come ogni cosa viva, continua il suo processo di crescita.

 

Leggi tutto...

Il Dojo: il Luogo dedicato alla Via

Il dojo è la sala o il luogo di allenamento destinato all'apprendimento di una disciplina marziale, allo studio della via ed al perfezionamento della persona. Per gli orientali è uno spazio sacro e protettore, impregnato delle vibrazioni emanate dallo spirito delle persone che li si sforzano di migliorare e che, a loro volta, sono da queste influenzate favorevolmente.

 

Leggi tutto...

Sottocategorie

  • Il nostro manualetto

    Se volete qualcosa da poter scaricare sul computer, per poi poterlo magari stampare e leggere con comodo, da poter portare appresso, da poter condividere con qualche amico, vi consigliamo anche il nostro depliant.

    Troverete in forma più sintetica le informazioni essenziali sulla pratica dell'aikido e sulla cultura da cui nasce questa arte.

    Qui cercheremo invece di essere più esaurienti, di approfondire meglio la materia. Ci auguriamo di farvi cosa gradita, e buona lettura!

     

     

     

     

     

Lezioni e Raduni:

 «  < Apr 2019 >   »
SuMTWThFS
21